Giovedi 28 Maggio abbiamo incontrato alcuni Missionari con i quali Mano Amica collabora per realizzare alcuni progetti in Sud America.

- P. GASTONE POZZOBON, missionario, che sta per rientrare nell’Amazzonia brasiliana

- SUOR ADA GAMBAROTTO, salesiana e missionaria tra gli Indios in Brasile, che festeggia i 60 anni di vita religiosa.

DON GIAMPAOLO ASSISO, missionario in Ecuador.

 

Nel giornalino n° 104 di Giugno  (scaricabile in formato PDF su questo sito) trovate un ampio resoconto dei temi affrontati.

Pubblichiamo alcune foto dell' incontro!

.

Il 18 Aprile si è tenuta l'assemblea annuale dei Soci ed abbiamo fatto il punto sulle attività i progetti e gli obiettivi della nostra Associazione.

Nel giornalino n° 104 di Giugno  (scaricabile in formato PDF su questo sito) trovate un ampio resoconto dei temi affrontati.

Pubblichiamo alcune foto dell' incontro!

.

Cari Amici e Soci,

condividiamo con molto piacere la lista de progetti che Mano Amica ha finanziato in molti continenti nel corso del 2014:

Vi invitiamo a prendere visione dei singoli progetti e del relativo materiale all'interno della sezione PROGETTI  !!

 

Cogliamo anche l'occasione per pubblicare la lettera del Ministro per la cooperazione internazionale Andrea Riccardi, inviata a Mano Amica in occasione del convegno per il venticinquennale dell'Associazione (maggio 2012).  

Scaricala dall'area Download alla tua destra "ma_Ministro"  !!!

Fai un regalo a un paziente di una delle strutture sanitarie della Diocesi di Kenge (Repubblica Democratica del Congo) oppure a un bambino orfano dell'AIDS scolarizzato nelle scuole della Diocesi,  a nome di un tuo familiare o amico.  Comunicalo a questo con la ricevuta che ti viene rilasciata.

In questo modo aiuterai la Diocesi di Kenge ove opera Chiara Castellani, medico missionario “fidei donum”, che è stata più volte a Camposampiero e con la quale Mano Amica collabora da circa 15 anni.

1.  Progetto assistenza a pazienti abbandonati e privi di ogni assistenza

La Diocesi di Kenge gestisce 2 ospedali a Kenge e a Kimbau, 2 secondari a Beno e Kingala Matele, più un centro sanitario a Kiwani specializzato nella cura dell’AIDS, che, a seguito della guerra che dura da 15 anni, si trova in grave difficoltà: la popolazione non è in grado di far fronte alle spese sanitarie e scolastiche, che lo Stato non vuole più assumere. Chiara Castellani è dirigente medico in questi ospedali. C’è grande bisogno del tuo aiuto!

 

 2.  Progetto scolarizzazione orfani dell'AIDS

La Diocesi segue i bambini orfani dell'AIDS, di cui alcuni sono sieropositivi e sono seguiti dal punto di vista sanitario negli ospedali citati. Il governo garantisce solo i farmaci antivirali e nient’altro. Gli orfani di entrambi i genitori non avranno mai la possibilità di andare a scuola. Il tasso di scolarizzazione è bassissimo e privilegia i maschi.

 

Aderisci all’iniziativa recandoti nella sede di Mano Amica, a Camposampiero, in via Bonora (vicino alla chiesa di San Pietro):

→  Sabato 20 dicembre, ore 16.00-18.30

→  Domenica 21 dicembre, ore 10.30-12.30.

Leggi tutto: Natale di Solidarietà: Fai un regalo ...

 Ci sono nuove proposte per festeggiare il Natale: 

 

con un regalo solidale, aggiungi valore alla festa perché sostieni progetti concreti e testimoni a chi riceve il regalo, il tuo impegno a sostegno dei bisognosi del Sud del Mondo.

Scegli tra quelli proposti da Mano Amica: sono oggetti pregevoli per la persona e per la casa confezionati a mano da un gruppo di donne volontarie che lavorano durante l’anno.

 

VISITA I MERCATINI DI MANO AMICA E RENDI IL TUO NATALE SOLIDALE CON I PEZZI UNICI CONFEZIONATI DALLE SIGNORE VOLONTARIE

√   1-6 dicembre: in Ospedale;                       

√   8 dicembre: in piazza Castello

√   14 dicembre: a Rustega, nel sagrato della chiesa    

 →  21 dicembre: nel Centro Servizi “Bonora”.

Leggi tutto: Mercatini Solidali - Natale 2014

Buongiorno!

Scaricate la lista dei premi "Lotteria - Festa in Villa 2014" e verificate se siete tra i fortunati vincitori!!!